Certificazioni
Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi
in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.
Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM, ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.
La certificazione ISO 9001 fa parte delle norme sulla qualità della serie ISO 9000. Questa certificazione precisa le esigenze che riguardano un sistema di gestione della qualità e indica le linee guida e gli strumenti necessari all’organizzazione aziendale per garantire la conformità dei loro prodotti e servizi alle aspettative dei clienti, nonché il miglioramento costante della loro qualità.
La certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022 è lo strumento che si pone a garanzia della coerenza tra enunciati ed operato di ogni organizzazione in materia di gender equality e inclusione. Tale certificazione supporta le organizzazioni aziendali nel promuovere la parità di genere, trasformando la cultura aziendale, confrontandosi per costruire la propria visione strategica secondo un processo virtuoso, migliorando e valorizzando le performance individuali e organizzative, facendo emergere le varietà delle caratteristiche personali e professionali al fine di una riproposta e attualizzazione dell’economia e competitività aziendale. Le linee guida UNI/PdR 125:2022 richiamano la UNI ISO 30415:2021 “Gestione delle risorse umane: Diversità e inclusione”, esse prevedono l’utilizzo di diversi indicatori di performance (KPI) con l’obiettivo di colmare i gap attualmente esistenti e di incorporare il nuovo paradigma relativo alla parità di genere nel DNA dell’Organizzazione, producendo un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo.
Codice Etico
Nel rispetto del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i. MediaOne ha adottato il proprio modello organizzativo di gestione e controllo per una analisi preventiva di potenziali rischi. Grazie a questo modello Media One analizza costantemente le proprie modalità operative per verificare l’esistenza di opportunità di miglioramento del proprio sistema di controllo interno.
Continua la lettura scaricando il file PDF cliccando [QUI]
Media One s.r.l.
Sede legale: Via Flaminia 495 – 00191 Roma (RM)
media-one@pec.media-one.it
P.I. / C.F. 06553331007
Capitale Sociale i.v. € 500.000,00
Repertorio economico amministrativo (Rea): RM975793
Iscritta Ufficio del Registro di Roma
Sede Operativa: Via Meravigli 16 – 20121 Milano (MI)
Sede Operativa: Via Valle Foresta 14 – 00062 Bracciano (RM)
Contatti: info@media-one.it